Sognare una BARCA è facile… possederla un po’ meno.
Prima di approcciarsi all’acquisto sarebbe opportuno innanzitutto valutare il tempo che si pensa di trascorrere in barca durante la stagione estiva, e se abbiamo, come spesso accade, a disposizione solo i fine settimana dovremmo sperare che il meteo sia nostro amico.
Andiamo a dare uno sguardo ai costi annuali certi da sostenere oltre al costo di acquisto:
Costo di acquisto barca, accessori e dotazioni di sicurezza, ormeggio, manutenzione ordinaria ed eventuali riparazioni straordinarie, aggiornamenti elettronica, antivegetativa, rimessaggio invernale, assicurazione.
Se non si vuole rinunciare al piacere indiscusso di trascorrere il proprio tempo libero
in mare, evitando gli affollamenti delle spiagge ed gli sproporzionati costi per ombrellone e sdraio, allora si può decidere di noleggiare una barca con o senza skipper a seconda della motorizzazione di cui è dotata.
Con la soluzione del noleggio o locazione di una barca potrai trascorrere il tuo tempo libero in mare SE VUOI E QUANDO VUOI.
Cercare un noleggiatore di barche nel porto preferito sarà facile.
SUDEST NAUTICA ti offre diverse soluzioni e diversi tipi di barche … dal gommone allo scafo con 40 hp da portare anche senza essere in possesso di patente nautica, fino a barche con motorizzazione superiore che potrai noleggiare con skipper o da solo se sei in possesso di patente nautica.
SUDEST NAUTICA e le sue barche ti possono dare la possibilità di fare un bagno al largo con uscite brevi di 1 o 2 ore, oppure noleggiare per mezza o intera giornata. Dipende solo dal ciò che vuoi fare..

Diversamente, se abbiamo la passione della pesca e usciamo in mare durante tutto l’anno con una certa costanza, il discorso potrebbe cambiare a favore dell’acquisto.



